Skip to main content

COME LAVORIAMO

La cura
dei dettagli

“L’arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: la casa è palcoscenico”

(Alessandro Mendini)

Collaborazioni

Dall’azienda internazionale
alla manualità degli artigiani

Punto di forza dell’attività svolta dai progettisti è la grande cura e selezione delle aziende con cui collaborare e che meglio si adattino, di volta in volta, per il progetto dedicato. Si passa dalla collaborazione stretta con i più importanti e prestigiosi brand italiani, alla collaborazione con artigiani di grande esperienza per poter garantire sempre la massima flessibilità e personalizzazione del progetto nei minimi dettagli, con un’approfondita ricerca sul decoro ed i materiali, aspetto fondamentale per una progettazione di interni.

150
aziende
35
artigiani
50
tecnici

LIGHTING DESIGN

La luce disegna
e trasforma gli spazi,
crea atmosfera,
pone accenti e nasconde

Il design corretto e l’elemento giusto sono una parte fondamentale del design degli interni. In anni di pratica il team ha sviluppato esperienza nella progettazione illuminotecnica, con particolare attenzione alle esigenze residenziali.

Grazie ad un costante aggiornamento sulle ultime novità dei principali marchi, il nostro team è in grado di gestire il progetto illuminotecnico offrendo proposte ricercate ed originali.

La creatività non è mai un gesto fine a se stesso ma risponde sempre ad una o più aspettative che portano alla migliore soluzione illuminotecnica e scenografica.

legno

Elemento strutturale, pareti e pavimenti, fino agli arredi

ADAlab progetta con il legno in tutte le sue declinazioni: come elemento strutturale, materiale per il rivestimento di pareti e pavimenti, fino a renderlo protagonista di arredi di falegnameria su misura. 

La scelta delle essenze e lo sviluppo del bardage sono elementi fondamentali per la progettazione di interni coerenti, grande attenzione è sempre posta sul predominio del colore. Il legno, nella sua versione più naturale e meno trattata, mette in risalto le venature e la corposità della materia, la scelta di “posa e taglio” dei rivestimenti lignei è la dichiarazione dell’intento progettuale.

    decorazioni

    Carta da parati,
    moquettes personalizzate,
    tende e tappeti

    La decorazione murale con la giusta attenzione alla matericità, al colore e all’utilizzo della carta da parati è parte integrante dell’interior design.

    L’utilizzo di questi elementi ben amalgamati crea atmosfere ad hoc per il cliente.

    Il mondo del tessile entra nel progetto di interni per aggiungere il massimo tocco personale: sofisticato, eccentrico, audace o classico, come i clienti vogliono che sia percepita la loro casa.

      pietre naturali

      Dai pavimenti ai dettagli, non esistono due pezzi identici

      Pietre naturali cavate nelle cave locali, tagliate in lastre delle proporzioni desiderate e posate da esperti marmisti per creare decori eleganti e senza tempo.

      Il team di ADAlab e gli artigiani partner sono in grado di combinare l’artigianato antico con il design contemporaneo utilizzando diversi tipi di finitura superficiale e il rispetto per la bellezza intrinseca della pietra naturale e la sua caratteristica distintiva: che non esistono due pezzi identici.

      Le pietre naturali possono essere utilizzate per creare texture innovative per pareti e pavimenti ma anche per realizzare articoli per il bagno su misura e prodotti per la casa come tavoli, illuminazione e accessori.